L’attività di Elettrolumen srl consiste nella realizzazione e/o rinnovo di impianti elettrici industriali di qualsiasi livello e potenza attraverso le varie fasi:
- Recepire le esigenze a medio e lungo termine del cliente, le effettive necessità, e l’esigenza dell’immediato.
- Proposta di base e progettazione a blocchi: al cliente vengono proposte varie soluzioni per l’esecuzione dell’impianto.
- Scelta e progettazione in dettaglio: viene realizzata tutta la documentazione particolareggiata per l’esecuzione dell’impianto, con la verifica del coordinamento delle protezioni e delle sezioni dei cavi.
- Esecuzione dei quadri sia di potenza che di automazione con o senza PLC in tutte le dimensioni e le forme di protezione necessarie o richieste.
- Collaudo in officina secondo le Norme in vigore (tutti i quadri escono dall’officina marchiata CE.)
- Esecuzione degli impianti sia in categoria 0 e 1 (bassa tensione), sia in categoria 2 (media tensione).
- Collaudo degli impianti realizzati secondo una nostra metodologia interna o con criteri imposti dalla committente, supportato da strumentazione e tecnici abilitati.
- Aggiornamento “AS BUILT” della documentazione di progetto e stesura della certificazione di conformità; inoltre il cliente viene seguito per tutte le pratiche relative agli impianti elettrici (omologazione dell’impianto di terra, compilazione e consegna dei modelli relativi alle scariche atmosferiche e agli impianti elettrici in luoghi pericolosi - modelli A e C).
- Verifiche periodiche degli impianti quali: manutenzione cabine MT/BT e quadri.
- Manutenzione elettrica ed elettromeccanica programmata e in emergenza, anche su turni, di siti produttivi senza così far pesare sulla manutenzione interna tali compiti.